TITY.jpg (7413 byte)
   

Libri a

Musestre

   
MOSTRA.jpg (14939 byte)
         
Dal 12 dicembre la quarta edizione di "Un libro sotto l'albero"
  

 

10 dicembre 2006

Si apre martedì 12 dicembre la quarta edizione di “Un libro sotto l’albero” mostra mercato del libro alla scuola elementare di Musestre di Roncade.

Si distingue dalle simili iniziative presenti in molte scuole grazie agli incontri con alcuni scrittori locali che conversano con i bambini sull’importanza della parola scritta che viene oggi sovrastata dalla cultura dell’immagine.
Quest’anno interverranno l’autore trevigiano Giandomenico Mazzoccato che farà conoscere ai bambini il magico mondo delle anguane, le fate dell’acqua, e Agostino Santolin, scrittore per l’infanzia, il quale li condurrà invece in un viaggio nella preistoria.
Insieme ai più piccoli ci saranno Manuela Piovesan, scrittrice sandonatese che racconterà le sue storie sul Natale e il cantastorie Arturo Buzzat.
Valentina Dotto, illustratrice per l’infanzia, trasformerà le parole nei colori del cuore.

Il 15 dicembre alle ore 20.30 è prevista inoltre una serata dedicata a tutte le famiglie, presentata da Giacomo Buldo, che vedrà ancora la presenza di Arturo Buzzat il quale, insieme all’attrice Silvana Trevisiol, insegnerà agli adulti come si raccontano le favole ai bambini.
La mostra è il risultato della sensibilità e della collaborazione fra insegnanti e genitori che ogni anno riescono a fare di questa manifestazione un piccolo evento. Come gli anni scorsi il ricavato delle vendite sarà destinato all’acquisto di nuovi volumi per la biblioteca scolastica.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 18 dicembre fra le 16.30 e le 18.30 tutti i giorni, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.