TITY.jpg (7413 byte)
   

Ach! klassen

turbolenten

   
STURM.jpg (15417 byte)
         
Mascia: baruffe goldoniane ma alla fine tutti si vogliono bene.
Ds sempre zitti e mosca
  

 

21 gennaio 2006

Caro Direttore,

ora che ormai la Pax Roncadese tra i due gruppi di Maggioranza di questa alquanto sfiorita Margherita sta per sbocciare mi permetto di far due parole anch'io sulle "baruffe goldoniane" che hanno gettato il ridicolo su una compagine politica tenuta unita solo con colla, cerotti e "cemento da costruzioni".

E' sotto gli occhi di tutti che la "Maestrina dalla penna - scusate - dalla margherita rossa" Simo non riesce più a tener a bada la sua classe di monelli, spaccata in due tra le "anime candide" - si fa per dire - dei sempre silenziosi Margherita - DS ed il gruppetto dei più turbolenti capitanati, sulla carta, da un Gatto mammone. Ma sottosotto c'è giamburrasca Ivano a far un gran baccano!
Ci prova allora il capoclasse, un po' piacione come tutti i capiclasse, Giacometti ad intervenire ma l'unica cosa che sa far è quella di far urlare persino la pacata Silvana che, mai in 12 anni aveva proferito parola in Consiglio e men che meno su giornali o internet, gli manda una lettera al vetriolo!

Ma tanto oggi si rimetton apposto tutti, quindi tanto rumore per nulla.
Stamane si riuniranno, fingeranno ancora di rivolersi bene, e torneranno tutti a fare "a 'mmuina" in Consiglio Comunale.

Dimenticheranno le gran mazzate scambiatesi in Consiglio e sui giornali, che le levate di scudi dell'ex Sindaco Sartor contro i progetti immobiliari a S.Cipriano vecchia o sull'ex Faram di Biancade, appoggiati invece dall'Assessore all'Urbanistica, non siano mai avvenute; i voti contrapposti tra gruppo di Roncade Democratica, da una parte, e resto della Margherita, dall'altra, contro la variante di Via Galli non fossero cosa reale; per non rivangare la delusione dei vari Buldo, unico ex assessore della precedente compagine apprezzato bipartisan meritevole di un nuovo ruolo ma defenestrato per una donna; o i maldipancia, con uscita prima del voto, dell'altro ex assessore Bettiol all'atto di votare l'aumento ICI contro i commercianti, ecc,ecc.
Fin qui hanno solo scherzato!

Intanto il cittadino paga le scelte discutibili delle precedenti amministrazioni ma ancor più di questa, in termini di aumento delle tasse locali (vedi aumento ICI), ma anche per l'incapacità e la mancanza di coraggio di questa nuova raffazzonata Giunta di dare risposte chiare sulla Variante al PRG ...
In campagna elettorale questa Maggioranza promise "mari e monti" a tutti salvo poi, perso un anno e mezzo inutilmente, non saper come venirne fuori e tirar fuori un nuovo strumento dal cilindro, il famoso PAT, per illudere ancora la gente di grandi cose.

Ma si son chiesti i Roncadesi come mai tutte queste riunioni pubbliche tra Natale e Capodanno? Non c'era mai stato un tale attivismo amministrativo durante le feste.. tanto da parer sospetto!?!
Non credete che c'entri qualcosa l'imminenza della nuova campagna elettorale per la quale la Maestrina sta scaldando i muscoli e durante la quale non vorrà e non potrà aver più sorprese interne???

La Pax roncadese è cosa elettorale e sarà risolta presumibilmente assicurando a Ivano e i suoi qualche incarico a breve in Giunta e - perché no - in qualche altro ente di gestione (vedi erigenda Casa di Riposo, Acquedotto, ecc.), se torneranno a far i "bravi scolaretti" garantendo a loro volta totale appoggio alla candidatura della Sindaca alle elezioni politiche.
Non si illuda però il dottore Vicesindaco di tener veramente lui le redini della Giunta quando la Sindaca Rubinato sarà deputata e quindi lungamente assente da Roncade!

Ma mi chiederete Voi: i Diesse in tutto ciò dove stanno??? Sssssssssss... zitti e Mosca! loro operano sottosotto!!!ahahah.

Cordialmente,

Boris MASCIA
Consigliere Comunale di A.N.
Gruppo Consiliare Polo per Roncade

P.S.
Pensate che la Maestrina, tanto intenta a curar i problemi suoi e della sua Maggioranza turbolenta...non si degna nemmeno più di mandare le convocazioni di Consiglio Comunale ai singoli Consiglieri...lo fa sapere direttamente dal sito del Comune! Brava bel gesto di rispetto istituzionale...

Per la cronaca il Gruppo Consiliare del POLO PER RONCADE...ha chiesto 3 giorni fa la convocazione del Consiglio per chiudere la questione delle osservazioi al PRG...Lei non risponde nemmeno!!!