TITY.jpg (7413 byte)
   

Do you

remember P2?

   
GATTO.jpg (15316 byte)
         
Gatto: ripassiamo il piano di Licio Gelli e gli ultimi cinque anni italiani
  
22 marzo 2006

Caro Direttore
nessuno potrà darle del pirla riguardo il sul blog-6 perchè, azioni estreme a parte, per vedere all'opera il programma della loggia massonica P2 basta la cronaca di questi ultimi 5 anni.

Io non temo "svolte autoritarie" perchè sarebbero sonoramente respinte a calci nel di dietro, quello di chi tentasse di attuarle, grazie a moltissime persone alcune delle quali ancora memori delle disgrazie del ventennio.
Tuttavia, per il resto, parecchie cosucce di questi anni fanno a pugni con l'idea di democrazia, anche se attuate in democrazia, che ci hanno insegnato i nostri padri; sono state possibili grazie alla coscenza più o meno nera di molti politici, sacrificate di volta in volta alle sedie, alle convenienze di tutti i tipi, al potere ed infine alla tranquilla pace e sensazione d'importanza che si prova all'ombra del potente leader di turno.
E quello attuale di potere ne ha di sicuro.

Se riesce a recuperarlo, potrebbe pubblicare il manifesto della P2 magari rapportato ad alcuni fatti e leggine di questi tempi; sarebbe un utile esercizio di lettura per molti che ancora oggi girano, soprattutto nelle nostre zone, a sbraitare contro "i rossi" e il centralismo, ma ben attenti, come ahimè accusa anche il Panto, alle loro sedie romane.
Ha comunque una ragione; forse dopo il 10 aprile potremo cominciare a respirare un pò meglio ma il lavoro da affrontare per riportare la legalità sarà duro, buttando sì un occhio alle rapine in villa ma anche e soprattutto alle rapine col colletto bianco che oltre ai soldi qualche volta si portano pure via giustizia, uguaglianza e diritti/doveri.
IL NOSTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA saluterebbe con un bel VIVA L'ITALIA.

Concordo con lui. Saluti

Paolo Gatto
Consigliere Comunale ed elettore dell'Ulivo