TITY.jpg (7413 byte)
   

Giacometti

Giacometti..

   
CROZ.jpg (11140 byte)
         
Crozzolin: vediamo se sai rispondere a quello che ti chiedo adesso.
Giacometti: eccoti servita
  

 

14 gennaio 2005

Caro Paolo,

con rispetto, permettimi di constatare che il tuo intervento sull'osservazione n.69 di Via Trento Trieste, non è farina del tuo sacco.
Mi viene spontaneo porti alcune domande:

-E' così debole la Maggioranza se solamente due consilieri (Sartor e Crozzolin) dimostrano contrarietà al PIRUEA chiesto dall'Immobiliare 2M di Morandin?
La maggioranza ha 14 voti in Consiglio.
La Giunta dimostra così poco coraggio di proporre il PIRUEA in Consiglio Comunale, oppure gli argomenti dei due contrari sono così importanti ed incisivi da far indietreggiare la Giunta?

Chi se ne intende d'urbanistica, sa che la perequazione dei PIRUEA, deve essere trasferita al Comune con opere pubbliche.
Dimostrami come avrebbe potuto l'Immobiliare 2M di Morandin a trasferire alla Parrocchia 200.000 Euro in contante.
Affermerai che li avrebbe versati al Comune, il quale li avrebbe girati alla Parrocchia di San Cipriano.
Neanche così va bene, perchè al privato è consentito di dare al Comune solo opere che rimangono pubbliche e non della Parrocchia.

.....e poi.....Paolo....anche se vicino alle costruzioni richieste fosse costruito il parcheggio (naturalmente pubblico), sarebbe un doppione, perchè nella Variante Generale approvata dal Consiglio Comunale nell'aprile 2004, è previsto un parcheggio proprio di fronte alla Chiesa dall'altro lato della strada.

E' forse perchè non conosci a sufficienza la Variante Generale del PRG?

E' cosi strano, adesso, il tuo interesse per la Vecchia Chiesa!
In particolare per i 200.000 Euro in contante! Non possibili.

Chi più di me può essere attenta di recuperare denaro da investire per il recupero del Monumento?
E' dal 1994 (dodici anni) che la sottoscritta s'interessa della Vecchia Chiesa.
Ho costituito un Comitato e sino ad oggi abbiamo recuperato 1.150.000 euro e 160.000 euro in c/c a tasso zero - avvallato dalla Curia - pari a lire 2.550.000.000
Per il 2006 abbiamo certi 300.000 euro pari a lire 580.000 per ulteriori opere.

Tutti sono a conoscenza della contrarietà di Paolo Giacometti al recupero di questo Monumento (evidentemente cultura ed arte non sono amiche di Giacometti).
Per Giacometti, come per altri, sarebbe stato meglio che la Vecchia Chiesa crollasse!

Ricorderai, Paolo, l'incontro con il Comitato Chiesa Vecchia e con Don Aquino, quando tu, non riuscendo a capire - (oppure per la non capacità di ragionamento e finanza, che dimostri), hai urlato come un'aquila e battendo i pugni sul tavolo, hai girato i tacchi sbattendo la porta.

"Per l'affare CHIESA VECCHIA hai presentato la dimissioni dal Consiglio per gli Affari Economici Parrocchiali"!

A proposito, come mai adesso ne fai parte?

Non aspetto risposta: non sono ammesse bugie.

Con affetto

Silvana Crozzolin


18 gennaio 2005

Cara Silvana,

ci incontriamo su Roncade.it, ..... lasciamo stare le offese personali.

Mi poni 5 domande, e dici che non aspetti risposta….., ma sarebbe poco educato ignorare le richieste di una signora, e dunque almeno in parte ti voglio soddisfare.

Punto 1 – La maggioranza di Progetto Città Insieme, come tu ben sai, si fermò rispetto al PIRUEA in quanto, avendo a cuore la tutela delle aree archeologiche, decise di approfondire la questione, ricercando ulteriori informazioni al riguardo.

Punto 2 – Chi si intende di urbanistica (e qui hai ragione che non è farina del mio sacco, perché ho l’abitudine di assumere informazioni dagli esperti laddove non conosco un argomento…) sa bene che al privato è consentito di dare al comune solo opere di interesse pubblico.

Infatti, grazie al Piruea sarebbe stato possibile realizzare le condizioni (urbanistiche e finanziarie) per stipulare una convenzione con la parrocchia per destinare, in modo legittimo, risorse pubbliche necessarie al completamento del restauro della Chiesa vecchia, al fine di adibirla ad attività di interesse collettivo, quali concerti, teatro, spazio espositivo, aggregativo per manifestazioni, etc.. (spazio che manca nella città di Roncade)…. Tutto questo è previsto nelle nostre linee programmatiche.

Nonostante tutto, resto ancora convinto che ci impegneremo, tutti insieme, per trovare una soluzione al problema.

Con altrettanto affetto

Paolo Giacometti