TITY.jpg (7413 byte)
   

Adsl: dov'è

il Comune?

   
ADSL2.jpg (13903 byte)
         
Biancade ancora sotto scacco di Telecom e wi-fi chimera.
E' il digital divide di casa nostra
  

 

24 ottobre 2006

www.cercointernet.bho

Salve a tutti!
Il titolo che ho dato è provocatorio ma molto esplicativo di una situazione che non si riesce a capire. L'ADSL a Biancade via telefono non ce lo vogliono dare (è cosa nota ormai).

La raccolta di firme e la conseguente richiesta fatta tramite il Comune doveva aprire le strade alla connessione WI-FI. Ho letto il botta e risposta tra qualche cittadino ed il presidente del comitato cittadini di Biancade dove lui diceva di attendere il Comune prima di aderire a qualche abbonamento privato.... io sto attendendo il comune ma chi l'ha visto?

Spererei che qualcuno dell'amministrazione volesse dare a me e a tutti quelli che attendono una risposta esauriente... o forse devo pensare che come sempre quando è il pubblico a muoversi i tempi sono biblici mentre quando lo fa un privato i tempi sono umani?

Grazie

Thomas Galvan

24 ottobre 2006

Spett.le Redazione,
vorrei che questa mia seconda mail venisse allegata a quella inviatavi ieri. Ho ricevuto due mail che giustamente un po' mi bacchettavano per aver scritto senza aver letto bene tutto... il tutto sull'adsl non stava però in Roncade.it ma nel sito ufficiale. Io nella mia ignoranza credevo che, viste le scaramucce e la richiesta del presidente del comitato cittadini di Biancade (sul vostro sito) di avere delucidazioni in merito, una risposta venisse data nel sito Roncade.it, ma mi sono sbagliato.
Mi scuso con l'amministrazione se ho ipotizzato delle lungaggini temporali sulla questione e prometto che d'ora in poi leggerò anche il sito ufficiale.
Saluti