TITY.jpg (7413 byte)
   

Regina per

immagini

   
REGINA.jpg (14471 byte)
         
La storia di una Roncade anni '40 diventa un suggestivo album fotografico
  

 

22 dicembre 2005

"Regina libera tutti" diventa un album fotografico di grande suggestione.

Ad interpretare per immagini la storia narrata nel libro è Alfonso Lorenzetto, il quale, grazie alla collaborazione della compagnia teatrale roncadese "Gruppo Amici del Teatro", ha tradotto in scatti di notevole effetto le sensazioni ricevute dalla lettura del testo.

Il prodotto è stato presentato alcune sere fa, a Musestre, durante la serata inaugurale della Mostra Mercato del Libro, ma le fotografie sono state messe a disposizione dei visitatori di Roncade.it.

Per consultarle è sufficiente cliccare qui. Per ottenere una o più stampe basta recarsi al negozio "Fotofobia", in via Roma, a Roncade.

REGINA1.jpg (25678 byte)

L'operazione rappresenta la dimostrazione di come un qualsiasi intervento creativo nato in un contesto locale possa fungere da input per stimolare altre forme di espressione sullo stesso tema e come, perciò, solo mettendo in circolo un'idea questa, staccandosi dal soggetto che l'ha originata, acquisisca una vita propria e diventi "cosa" del territorio e non più del singolo. In una parola, acquisti un senso più pesante ed un valore sostanzialmente più elevato.