TITY.jpg (7413 byte)
   

Puliamo

il mondo

   
PULIAMO.jpg (14005 byte)
         
Ragazzi netturbini per due giornate a Roncade. L'evento seguito dal presidente di Legambiente, Ermete Realacci
  

 

25 settembre 2005

Un esercito di 112 studenti-netturbini delle classi seconde della scuola media di Roncade si è dato appuntamento ieri in piazza del Municipio e, dopo aver ricevuto pettorina, cappellino, guanti, sacchi e palette, si è sparpagliato per ripulire da cima a fondo capoluogo e frazioni. Gli studenti sono stati coadiuvati da circa 40 volontari di diverse associazioni cittadine.

“Puliamo il Mondo” è continuato oggi sotto i riflettori nazionali: il presidente onorario di Legambiente, Ermete Realacci, ha scelto di intervenire nella puntata della trasmissione “Ambiente Italia” dedicata alle giornate di Legambiente proprio dalla città vincitrice del 1º premio nazionale di miglior “Comune Riciclone 2005”. PULIAMO1.jpg (50278 byte)

 

Sul palco, tra gli altri, anche i ragazzi delle classi terze della scuola media di Roncade che hanno illustrato alle autorità e alla cittadinanza i progetti scolastici avviati in tema ambientale.

Continuerà anche la pulizia del territorio, per opera questa volta di operatori specializzati del Consorzio di Bonifica e della Protezione civile che hanno ripulito con l’ausilio di particolari imbarcazioni l’alveo del fiume Musestre.

La manifestazione si è quindi spostata davanti a villa Giustinian dove gli studenti sono stati premiati dal sindaco e da Realacci.

PULIAMO2.jpg (44693 byte)

PULIAMO3.jpg (47962 byte) PULIAMO4.jpg (45682 byte)

Altre 24 fotografie