TITY.jpg (7413 byte)
   

Comitato

antenne

   
ANT.jpg (8948 byte)
         
Biancade si organizza su salte e ambiente.
Primo impegno, un confronto su antenne telefoniche
  
3 ottobre 2005

COMUNICATO STAMPA - COMITATO CITTADINI DI BIANCADE

Il giorno 13 settembre 2005 è stato costituito il Comitato Cittadini di Biancade, i cui scopi, come indicato all'articolo 2 dello statuto, sono la promozione della cultura e la salvaguardia della salute e dell'ambiente del paese di Biancade.
In occasione del primo incontro, è stato eletto quale presidente del Comitato Cittadini di Biancade il Signor Maurizio Grazia.

Il primo tema affrontato dal Comitato riguarda la questione relativa all'installazione dell'antenna di telefonia mobile in Via San Antonio presso la frazione di Biancade. A riguardo il Comitato ha già raccolto, presso i cittadini biancadesi, più di 600 firme al fine di sensibilizzare la cittadinanza di fronte ad una questione che, riguardo la salute dei cittadini, non garantisce con certezza "scientifica" la completa incolumità degli stessi e che potrebbe nel prossimo futuro interessare altre zone della frazione di Biancade, se non dell'intero territorio comunale.

Rifacendosi alla propria natura apolitica, scopo del Comitato non è quello di assumere posizioni preconcette, bensì quello di avviare un dialogo con l'amministrazione comunale al fine di informare preventivamente i cittadini di Biancade riguardo l'allocazione delle antenne di futura installazione e gli eventuali rischi in cui incorrono i cittadini residenti.
Il Comitato chiede inoltre all'amministrazione governata dal Sindaco Simonetta Rubinato di poter partecipare alla stesura del piano antenne, strumento ritenuto necessario dal Comitato per tutelare, giuridicamente e sostanzialmente, i diritti dei cittadini di Biancade e di tutto il Comune di Roncade.

Comitato cittadini di Biancade