TITY.jpg (7413 byte)
   

La rotatoria

è pronta

   
INCROCI1.jpg (18110 byte)
         
Complimenti e ringraziamenti alla ditta ma riserve sul degrado in cui il Comune lascia il centro storico
  

 

20 ottobre 2005

LA FAGIOLATA E’ COTTA

Ore 17.00 circa di venerdì 14 ottobre, viene tolto il coperchio alla fagiolata! Sembra sia cotta! Speriamo non ci sia qualche fagiolo vecchio o non ancora cotto a puntino che faccia richiudere la pentola!
Dopo lunghe sofferenze il centro storico della città di Roncade riprende lentamente a vivere; i commercianti, ad eccezione di quelli che si dissociano e non si presentano alle riunioni, tirano un sospiro di sollievo.
A nome di quelli che la pensano come me faccio un complimento alla ditta ed agli operai che hanno eseguito l’opera (anche se forse ci potevano evitare l’esasperazione facendo qualche giorno di ferie in meno) per il lavoro di qualità svolto in condizioni piuttosto precarie visto l’obbligo della viabilità ed alla ditta e gli operai che hanno eseguito i lavori di asfaltatura per la celerità e l’accuratezza. Ancora grazie.

Una tiratina d’orecchi a chi di dovere per il tipo di illuminazione non consona alla esistente, sempre che il tutto non sia un anticipo di quella che seguirà nella via principale e limitrofe.
Non sono come un mio collega commerciante prodigo di parole ed esempi da paragonare la città di Roncade a Barcellona per l’abbellimento, ma se posso dare un mio parere al centro della rotonda “fagiolata” si potrebbe far scrivere un bel “benvenuti nella città di Roncade”! Forse molte persone non farebbero più caso a quella squallida e fatiscente costruzione che rovina l’ingresso al centro storico da un lato e che qualcuno ha permesso di rovinare anche dalla parte opposta nonostante le varie promesse di risistemarlo a dovere (vedasi ex consorzio e fronte municipio). Forse per dare importanza a tali costruzioni bisognava mettere via Roma e piazza I° Maggio nella m…..
E’ notizia riportata poco tempo fa che a tale persona del centro storico non è mai interessato un c……avolo!

Mi auguro che il ns. nuovo Sindaco veda questo degrado e pensi bene a dove mettere i nuovi soldini che verranno racimolati. Nel frattempo invito assessori e consiglieri che pensano di pedonalizzare il centro storico a farsi commercianti, affittare un negozio, rischiare del proprio e sicuramente dopo il primo anno cambieranno idea. Provare per credere!

IL COMMERCIANTE
    Francesco Antonello