TITY.jpg (7413 byte)
   

Domenica

con l'Acer

   
ACER.jpg (10607 byte)
         
L'11 dicembre "Gli alberi che ascoltano" con i disegni e i messaggi dei bambini
  

 

8 dicembre 2005

Domenica 11 Dicembre alle 10.30 a Roncade in Piazza 1° Maggio ci sarà, contestualmente alla presentazione ufficiale dell'ACER CITTATTIVA, l'avvio della manifestazione "GLI ALBERI CHE ASCOLTANO".
Alla presenza del Sindaco, Avv. Simonetta Rubinato e del Parroco Don Valeriano sarà dato il via a questo nuovo progetto, pensato e rivolto ai bambini delle scuole materne ed elementari del nostro Comune e dei Comuni limitrofi di Casale, Monastier, Meolo e Quarto d'Altino. Si tratta di 7 alberi di Natale in legno di sette colori diversi e che rappresentano sette stati d'animo diversi:

BIANCO VALORI
GIALLO FELICITA'
ARANCIONE AMICIZIA
VERDE NATURA
NERO PAURE
AZZURRO DESIDERI
ROSSO AVVENTURA

Partendo da Piazza 1° Maggio e dislocandosi lungo i portici e le piazze, si creerà così un percorso lungo il quale i bambini potranno esprimere con disegni, appunti, messaggi le idee e gli stimoli che i colori e temi suggeriscono loro e che appenderanno con delle puntine. Le Scuole sono state informate e la reazione è stata molto positiva, sarà comunque una giornata molto piena visto che lo stesso giorno si svolgerà il consueto mercatino dell'antiquariato. Il gruppo di amici "Gli amici dea bestia" si è messo a disposizione per fornire nei pressi di Piazza 1° Maggio una distribuzione gratuita di vin brulè, fette di panettone ecc.(offerti dall'Acer) , supportando così logisticamente la nostra associazione. Un grazie fin d'ora a tutti e al Cav. Dino Camatel che li rappresenta.

ALBERI.jpg (67972 byte)

Ci auguriamo ovviamente una buona riuscita di questa iniziativa che crediamo nuova ed innovativa nel suo genere, almeno per quel che ci riguarda, e che punta fortemente sul nostro tessuto sociale, sulla nostra realtà locale visto che nella maggior parte dei casi oltre che commercianti siamo anche cittadini di Roncade ed è per noi una doppia soddisfazione veder crescere e prosperare la nostra città in perfetta simbiosi con i suoi cittadini, anche e soprattutto con quelli più piccoli.

ACER CITTATTIVA RONCADE