TITY.jpg (7413 byte)
   

L'Acer

rinasce

   
ACER.jpg (10607 byte)
         
I commercianti di Roncade si riorganizzano.
Presentazione ufficiale domenica 11 dicembre
  

 

26 novembre 2005

Dopo un lungo black out l’Associazione dei commercianti di Roncade si è ricostituita come Acercittattiva. Nuova energia propulsiva dal gruppo di giovani esercenti che hanno formato il direttivo ai primi di questo mese, eleggendo come presidente Riccardo Furlanetto.

La maggior parte dei membri del direttivo sono figli di noti negozianti del centro: Francesco Lorenzon, Paolo Franzin, Rita Martignon e Mariella Gambirasi rivestono la carica di consiglieri. Figlio d’arte pure Stefano Davanzo, vice presidente, Tesoriere è stato nominato Luca De Vido, Segretario Maria Pasin.

"Il nostro obiettivo è quello di lavorare per proporre Roncade tutta in generale e il suo centro storico in particolare – precisa il consigliere – come un vero e antico ‘centro commerciale a cielo aperto’ e ci auguriamo che le peculiarità di alcuni membri dell’ex Acer non si ripropongano, bisogna guardare oltre i confini del proprio orticello".

Alto il numero di adesioni. Su una novantina di negozi in territorio comunale, già più di 75 stanno tesserandosi.

I primi progetti del gruppo riguardano le prossime festività natalizie. Luminarie e corsie per invitare il passeggio sotto i portici, ma anche un’importante iniziativa per recepire le idee e i messaggi dei bambini che prenderà il via l’11 dicembre e si protrarrà fino al 6 gennaio.


30 novembre 2005

COMUNICATO STAMPA - ACER CITTA’ ATTIVA

Acer Citta Attiva, questo e’ il nuovo progetto che l’associazione ACER ha deciso di intraprendere con la ricostituzione di un gruppo che rappresenti artigiani e commercianti del capoluogo creando un ideale e importante collegamento con il passato e per affrontare gli impegni del presente e del futuro insieme.
Crediamo infatti che il valore “ gruppo” sia la matrice vincente per quello che ACER CITTA ATTIVA puo’ dare e potra’ dare alla comunita’.
Quindi Citta Attiva identifica il nostro ruolo attivo di associazione nella definizione commerciale e culturale della citta’ di Roncade, creando un legame forte con il territorio, le altre associazioni, l’ amministrazione.

Il nuovo direttivo avra’ il compito di utilizzare l’ ascolto ,la trasparenza e la comunicazione come “ armi” per portare avanti gli obiettivi condivisi con gli associati.
La nostra presentazione ufficiale sara’ il 11 Dicembre alle 10,30 in Piazza 1° Maggio per il lancio del progetto “ Gli Alberi che Ascoltano”, un percorso fatto di 7 alberi colorati che rappresenteranno 7 temi diversi dove ai bambini e ragazzi verra’ chiesto di appuntare su dei piccoli fogli pensieri e idee per ogni tema.

Aspettandovi numerosi a questo appuntamento, un saluto da ACER Citta Attiva.

Il Presidente
Riccardo Furlanetto